Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, prete pedofilo a processo a Milano: i dettagli

Napoli, prete pedofilo a processo a Milano: i dettagli

Napoli, Don Silverio Mura, il prete accusato di abusi su minori, sarà processato dal Tribunale ecclesiastico metropolitano di Milano, per abusi risalenti a 30 anni fa, quando esercitava l’attività pastorale a Ponticelli, quartiere della periferia est di Napoli.

La notizia è stata resa nota attraverso una nota della Curia di Napoli. Come riportato dal giornale “Il Mattino”, e come pubblicato nella nota, è dal 15 maggio scorso che, su iniziativa del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, «sono state imposte misure cautelari, con le quali si intende limitare temporaneamente l’esercizio del suo ministero pastorale, al fine di tutelare il bene pubblico e garantire il corso della giustizia». Dallo scorso aprile, la Curia arcivescovile, «ha reso disponibili i propri uffici per «ricevere ulteriori eventuali segnalazioni». Ad oggi, secondo quanto fanno sapere da Largo Donnaregina, «si è presentata una sola persona fino ad allora non nota alla competente Autorità, che è stata ritualmente ascoltata dal Delegato all’indagine».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania