Quantcast

Banner Gori
ha arrestato due per evasione dai domiciliari
Sud - cronaca

Napoli, Piazza Mercato abuso edilizio, scatta la denuncia

Napoli, Piazza Mercato abuso edilizio, scatta la denuncia

Napoli,  Piazza Mercato: 67enne denunciato per abuso edilizio. Inoltre nella zona di Rione Alto, un 36enne accusato di maltrattamenti in famiglia ha tentato di dar fuoco alla casa

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno effettuato un controllo presso un’abitazione di piazza Mercato in cui hanno accertato che un uomo aveva realizzato una tettoia in metallo con lamiere sovrapposte, delimitata da un muretto ed in parte da una ringhiera, applicato il pavimento su tutto il lastrico e predisposto tutti gli impianti al fine di rendere abitabile la struttura.
Un 67enne napoletano è stato denunciato per abuso edilizio e mancanza di autorizzazioni in una zona sismica d’interesse storico, mentre il manufatto è stato sequestrato.

Invece nella zona di Rione Alto, ieri sera gli agenti dei Commissariati Arenella e Vomero, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Sala Operativa sono intervenuti in via San Giacomo dei Capri per una lite familiare. I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato un uomo con in mano una tanica di benzina che minacciava di dar fuoco all’abitazione della ex compagna.
Gli agenti, non senza difficoltà , lo hanno bloccato e chiamato il 118 per soccorrere la donna impaurita la quale ha raccontato che, poco prima, il suo ex compagno l’aveva aggredita in presenza dei figli minori.
L’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato Arenella dove ha dato in escandescenze aggredendo prima verbalmente gli agenti e poi scagliandosi contro di loro, fino a quando è stato bloccato.
G.G., 36enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, nonché denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più