Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, parcheggiatore abusivo aggredisce automobilista: “Pagami o la macchina sparisce”

Napoli, parcheggiatore abusivo aggredisce automobilista: “Pagami o la macchina sparisce”

La piaga dei parcheggiatori abusivi affligge ormai da tempo la città di Napoli, ma mai come negli ultimi mesi la situazione sembra essersi fatta più critica. Con le battaglie agli estorsori della sosta, infatti, sono sempre di più gli abusivi che insistono sulla consegna del denaro, anche diventando violenti. Come nel caso che si è verificato ieri sera: i carabinieri del Nucleo radiomobile del reparto operativo di Napoli, nel corso di un intervento d’urgenza, hanno tratto in arresto per tentata estorsione il 59enne A. Balestrieri, del rione Stella, resosi responsabile di tentata estorsione a un utente della strada che aveva parcheggiato l’auto nei pressi dei giardinetti di via Ruoppolo per andare a fare un giro per il Vomero con la ragazza.
Al suo arrivo, appena sistemata la vettura, il malcapitato, un 32enne napoletano, è stato avvicinato da Balestrieri che ha esordito: “Sono il parcheggiatore, mi devi dare 3 euro“. Al rifiuto del signore, Balestrieri lo ha dapprima minacciato di aggressione fisica per poi ribadire che lui era il parcheggiatore della zona e che doveva avere i 3 euro, altrimenti gli avrebbe danneggiato o fatto sparire la vettura.
Il 32enne, spaventato, non si è allontanato e ha chiamato il 112 per chiedere l’intervento dell’Arma. Il parcheggiatore ha provato a fuggire prima dell’arrivo degli agenti, che però sono riusciti a raggiungerlo mentre si stava allontanando cercando di passare inosservato in mezzo a famiglie e bambini a passeggio.
L’uomo, che non ha opposto resistenza,  è stato sottoposto a perquisizione personale. Nelle tasche aveva 13 euro in monete di vario taglio ritenute provento dell’attività abusivamente esercitata fino ad allora. Oggi sarà processato con il rito direttissimo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania