Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, Palazzo Maddaloni in fiamme: incendio domato all’alba

“Abbiamo visto tanto fumo e poi le fiamme dal soffitto”

L’ultimo piano di un antico edificio, Palazzo Carafa di Maddaloni, nella centrale via Toledo, a Napoli, è stato avvolto dalle fiamme durante la notte. Pronto è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco che sono riusciti a domare l’incendio soltanto alle 5 di questa mattina.

Secondo le forze dell’ordine, non risultano persone coinvolte. Diverse zone del centro città, per ore, sono state invase dal fumo proveniente dall’incendio. A complicare l’intervento sul posto il forte vento. A favorire lo sviluppo delle fiamme il materiale che si trovava sul tetto e in un’antica mansarda, tra cui legno e polistirolo e lo stesso asfalto della copertura.
Secondo le prime ricostruzioni l’incendio pare essere partito da una mansarda e poi subito diffuso su tutto il piano. Le cause, però, sono ancora da accertare. Una signora ha dichiarato: “Non sappiamo ancora cos’è successo, abbiamo visto prima tanto fumo e improvvisamente le fiamme diffondersi dal soffitto. Vivo, o meglio vivevo, in affitto nella mansarda accanto a quella dove si è sviluppato l’incendio. Non credevo che si creasse quel macello. Non ho più nulla se non quello che indosso (il pigiama ndr.)”. La donna, in attesa, dello spegnimento delle fiamme, ha trascorso la notte all’interno di un’ambulanza accorsa sul posto.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania