Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, omicidio di Qualiano: oggi i funerali di Teresa

Napoli, omicidio di Qualiano: oggi i funerali di Teresa

Napoli, Qualiano. I funerali di Teresa si terranno oggi, alle 17, presso la parrocchia Santo Stefano i  funerali di Teresa,  uccisa dal figlio Pasquale De Falco giovedì mattina. A seguito della vicenda, che ha sconvolto i cittadini di Qualiano, il sindaco De Luca ha dichiarato lutto cittadino e ha invitato i negozi a restare chiusi dalle 16 alle 19. Inoltre verrà eseguito dai cittadini, dai titolari di attività commerciali, dalle organizzazioni politiche, sociali e produttive, dagli uffici pubblici e le istituzioni, un minuto di silenzio durante la celebrazione del funerale.

La vicenda ha scosso enormemente la comunità di Qualiano, ed è per questo che l’amministrazione, attraverso il lutto cittadino e l’osservanza di un minuto di silenzio, vuole dare testimonianza del rispetto e della vicinanza, della comunità intera“ al doppio dolore che sta vivendo la famiglia, per la perdita della signora Teresa.

Intanto per Pasquale, attualmente si trova  in carcere a Poggioreale ed è sorvegliato a vista. A giorni sarà interrogato dal giudice. L’uomo che, a quanto pare, da ciò che emerso da alcune testimonianze, non abbia avuto rimorso nell’uccidere la madre, era già da 5 mesi che rifiutava le cure dello psichiatra. Sta di fatto che la sua condizione è andata peggiorando fino a fargli commettere l’omicidio della madre, che nonostante le violenze che ormai subiva da tempo, non aveva mai avuto il coraggio di denunciare, perchè Pasquale, rimaneva, sempre e comunque, suo figlio.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania