Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, oggi si è tenuta la maratona contro la violenza: i dettagli

Napoli, oggi si è tenuta la maratona contro la violenza: i dettagli

Napoli, questa mattina, alle ore 10.08, oltre duemila persone sono scese in piazza per correre alla maratona contro la violenza. La maratona, intitolata  «Corri contro la violenza», è la prima organizzata dall’associazione Artur che vede in prima fila Maria Luisa Iavarone, mamma di Arturo barbaramente accoltellato nel dicembre scorso.

All’evento istituzioni e i cittadini della città, insieme per correre contro la violenza. presenti gli assessori Palmieri e Borriello in rappresentanza del Comune di Napoli, l’assessore Fortini per la Regione Campania e poi ancora Gennaro Migliore, già sottosegretario di Stato al ministero della giustizia, il questore Antonio De Iesu, il comandante della polizia municipale Ciro Esposito e tantissimi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo come Patrizio Oliva, Pino Maddaloni, Davide Tizzano, Massimiliano Rosolino, Rosalia Porcaro.

Come riportato dal giornale “il Mattino” arriva anche il sindaco Luigi de Magistris: «Napoli c’è, in piazza e tutti i giorni lotta contro la violenza. Questa manifestazione è anche un mano tesa verso i giovani che sbagliano». Dopo 19 minuti arriva anche il vincitore della maratona: si tratta di  Salvatore Forino 32enne di Miano che corre per l’Associazione Asd La Corsa. Ha partecipato anche lo stesso Arturo, che insieme ai compagni di scuola e altri ragazzi delle scuole napoletane, hanno dimostrato che insieme, in comunità, la violenza si può combattere.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania