Quantcast

polstrada polizia stradale napoli
Sud - cronaca

Napoli, non paga il pedaggio della Tangenziale: scoperto “furbetto”

Un 57enne non paga il pedaggio della Tangenziale di Napoli: scoperto e multato dalla Polizia Stradale

Attraversa per oltre duecento volte i caselli della Tangenziale di Napoli senza mai pagare il pedaggio. Un uomo di 57 anni originario di Pozzuoli è stato scoperto dagli agenti della sottosezione della Polizia stradale di Fuorigrotta a bordo di un’auto con targa polacca transitava nella corsia dedicata ai possessori di Telepass dei caselli di Agnano, nonostante il dispositivo luminoso segnalasse la luce rossa.
L’uomo approfittando dell’assenza della sbarra transitava velocemente riuscendo così ad evitare il pagamento del pedaggio. Gli agenti di Polizia impegnati nel servizio finalizzato ad arginare il diffuso fenomeno del mancato pagamento del pedaggio in tangenziale, hanno bloccato il «furbetto» nei pressi della rotonda di Agnano.
Nei confronti del 57enne è stata emessa una multa di 422 euro, ma ridotta a 295,40 euro in quanto ha scelto il pagamento immediato.

I poliziotti hanno verificato inoltre che l’uomo evitava il pagamento del pedaggio anche mediante la tallonando un’auto munita di Telepass che lo precedeva. Nel solo mese di maggio era riuscito ad effettuare 240 passaggi a costo zero.
Inoltre il proprietario dell’autovettura aveva denunciato la perdita di possesso del veicolo, al fine di consentire l’immatricolazione in Polonia e così utilizzarla con la formula di noleggio a lungo termine.

Sono in corso ulteriori indagini da parte della Polizia stradale al fine di verificare se questa modalità di elusione di pagamento del pedaggio sia stato messo in pratica anche su altre tratte autostradali.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania