Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, mezzo sanitario bloccato dai parcheggiatori abusivi, i Verdi: “Rischiano di provocare tragedie”

Napoli, mezzo sanitario bloccato dai parcheggiatori abusivi, i Verdi: “Rischiano di provocare tragedie”

La sosta selvaggia e la presenza di parcheggiatori abusivi ha bloccato un mezzo sanitario per il trasporto delle sacche di sangue per le trasfusioni diretto all’Ospedale Incurabili di Napoli.
A denunciare la vicenda è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha raccolto la segnalazione di diversi cittadini preoccupati: “Un fatto vergognoso che rappresenta al meglio la strafottenza di questi delinquenti che, oltre ad estorcere denaro, rischiano anche di provocare tragedie”.
Da tempo – prosegue Borrelli – denunciamo la presenza degli estorsori della sosta in via Armanni. Spesso posizionano le vetture anche nella curva che introduce in via Capozzi, rendendo difficoltosa la svolta alle automobili, alle ambulanze e ai mezzi sanitari. In una delle immagini che ci è stata inviata si nota la presenza di un’auto dinanzi ad un divieto di sosta. Gli abusivi se ne infischiano di tutto pur di garantirsi i guadagni. I clienti abituali di questi soggetti, poi, meritano un capitolo a parte. La connivenza con gli abusivi, a garanzia dei propri comodi, è stigmatizzabile quanto la loro stessa attività”.

Da mesi oramai chiediamo al governo l’emissione dei decreti attuativi dell’articolo del decreto sicurezza che permette l’arresto dei parcheggiatori abusivi. Fino a quando questa categoria di delinquenti proseguirà nella odiosa attività estorsiva ai danni degli automobilisti assisteremo a scene come quella di via Armanni”, conclude Borrelli.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania