Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, mattinata di disagi per chi sceglie il trasporto pubblico: Anm, Eav e Ctp in scopero

Napoli, mattinata di disagi per chi sceglie il trasporto pubblico: Anm, Eav e Ctp in scopero

E’ iniziato questa mattina (21 gennaio) alle 9 lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, indetto dai sindacati Cgil, Cisl e Uil con Faisa Cisal e Ugl-Fna.
Le sigle sindacali hanno appoggiato i dipendenti che intendono esprimere dissenso sulle possibili nuove norme europee in tema di tempi di guida e riposo.
In particolare, a Napoli lo stop riguarderà Anm (metro, funicolari, autobus), Eav (cumana, circumvesuviana, autobus) e Ctp. Durerà dalle 9 alle 13, ma sono previste alcune fasce di garanzia.

L’Anm, Azienda Napoletana Mobilità, ha informato la propria utenza che l’ultima corsa delle funicolari sarà effettuata alle 9:20, e dopo lo sciopero si riprenderà alle 13:20. La linea 1 della metropolitana effettuerà l’ultima corsa alle 9:14 (Piscinola-Garibaldi) e alle 9:18 (Garibaldi-Piscinola). Prima corsa garantita alle 13:08 (da Piscinola) e alle 13:48 (da Garibaldi). I bus si fermeranno a mezz’ora dall’inizio dello sciopero e il servizio tornerà regolare mezz’ora dopo la fine (alle 13:30 circa).

CTP avvisa la Clientela che per  il giorno 21 gennaio 2019 è stato proclamato delle OO.SS. Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Cisal  lo sciopero generale di TPL di 4 ore per le seguenti motivazioni:

  • Proposta di modifica al regolamento CE 1073/2009 che stabilisce norme comuni per l’accesso al mercato internazionale dei servizi di trasporto effettuati con autobus;
  • modifiche al regolamento n. 561/06;

Sarà comunque garantito il servizio di trasporto pubblico nelle fasce orarie:  5.00-8.00 e 16.30-19.30
L’ elenco delle corse con i relativi orari sono riportati nella sezione Servizio Ordinario del presente sito web. L’ultimo sciopero dei lavoratori CTP, effettuato in data 6 novembre 2018 e proclamato da GGIL, CISL, UIL, UGL ha registrato un’adesione del 8.53% CTP si scusa per i disagi che potrebbero verificarsi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania