Sud - cronaca

Napoli, manifestazione pro Palestina contro gli abusi dei militari a Gerusalemme: “L’Italia faccia chiarezza”

Si sono riuniti in piazza, oggi, per protestare contro i recenti scontri avvenuti a Gerusalemme in occasione dell’inaugurazione dell’Ambasciata USA: “L’Italia intervenga per far chiarezza”
In strada a Napoli per protestare contro i recenti scontri avvenuti a Gerusalemme, in occasione dell’inaugurazione dell’ambasciata Usa. Stando a quanto riferito da IlMattino, ad organizzare la manifestazione sono stati i rappresentanti del “Gruppo di coordinamento Napoli per la Palestina” che chiedono al nostro governo di intervenire per fare chiarezza.
Il raggruppamento di manifestanti, è giunto in piazza del Plebiscito sventolando bandiere ed intonando cori di dissenso. Altre proteste, fanno sapere i rappresentanti del gruppo, saranno messe in campo nei prossimi giorni.
Non è la prima volta che i cittadini di Napoli manifestano la propria vicinanza al popolo palestinese: anche il Sindaco de Magistris si è espresso più volte in favore di una risoluzione del conflitto.
Il ministero della Sanità di Gaza ha riferito di 52 morti, dei quali otto minorenni e una donna. I feriti sarebbero oltre duemila stando al ministero, più precisamente 2.400. Il presidente palestinese Abu Mazen ha proclamato tre giorni di lutto, a partire da domani, per il massacro e si dice pronto a rifiutare qualsiasi mediazione di pace che arrivi dagli americani.
Intanto la situazione a Gaza resta critica. Il ministro degli Esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif, attacca: “Il regime israeliano massacra innumerevoli palestinesi a sangue freddo durante una protesta nella più grande prigione a cielo aperto. Nel frattempo, Trump celebra il trasferimento illegale dell’ambasciata Usa ed i suoi collaboratori arabi cercano di distogliere l’attenzione”.
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania