Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, liquami a Piazza Vittoria: il Consigliere regionali dei Verdi Borrelli denuncia il tutto

Napoli, liquami a Piazza Vittoria: il Consigliere regionali dei Verdi Borrelli denuncia il tutto

Napoli, la denuncia è partita proprio dal Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e da parte del consigliere comunale del Sole che Ride, Marco Gaudini. Come riportato dal giornale “Il Mattino”, ecco le parole di Borrelli e Gaudini: «Una vasta chiazza nera, probabilmente di liquami fognari, s’è riversata in mare inquinando lo specchio d’acqua antistante la Colonna spezzata, a piazza Vittoria. L’impressione è che in qualche punto della costa si sia dato libero sfogo a qualche scarico fognario».

E continuano: «Abbiamo chiesto l’intervento immediato dell’Arpac  per verificare se in seguito a questo episodio ci siano problemi per la balneazione e quello dei tecnici del Comune di Napoli per individuare le cause dello sversamento e se ci siano collegamenti con le piogge intense di sabato, impedendo che la fuoriuscita accada nuovamente».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania