Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, liquami in mare: preoccupazioni per la balneabilità

Napoli, liquami in mare: preoccupazioni per la balneabilità

Preoccupazioni per la salute dei cittadini e la balneabilità a Napoli dove ieri, nel tratto di mare che si trova nei pressi di piazza Vittoria, è comparsa una grande chiazza di colore nero. La foto ha fatto il giro dei social e sono stati in molti a chiedere le verifiche di Arpac e Comune.
Tra questi, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli che dal suo profilo facebook ha dichiarato di essersi occupato della richiesta di intervento:
Una vasta chiazza nera, probabilmente di liquami fognari, si è riversata in mare inquinando lo specchio d’acqua antistante la ‘Colonna spezzata’ a piazza Vittoria. L’impressione è che in qualche punto della costa si sia dato libero sfogo a qualche scarico fognario. Abbiamo chiesto l’intervento immediato dell’Arpac per verificare se in seguito a questo episodio ci siano problemi per la balneazione e quello dei tecnici del Comune di Napoli per individuare le cause dello sversamento e se ci siano collegamenti con le piogge intense di sabato, impedendo che la fuoriuscita accada nuovamente”.

Intanto ieri è stata approvata la pulizia straordinaria dei fondali marini del tratto di costa che va da Castel dell’Ovo a via Nazario Sauro

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania