Quantcast

Banner Gori
funerali de crescenzo foto free facebook
Sud - cronaca

Napoli, l’emozionante ultimo saluto a Luciano De Crescenzo: lacrime all’interno di Santa Chiara

Napoli, l’emozionante ultimo saluto a Luciano De Crescenzo

Nella gremita basilica di Santa Chiara a Napoli, nella giornata di oggi, si sono svolti i funerali di Luciano De Crescenzo. A porgergli l’ultimo saluto sono stati in più di 1500 presenti, tra familiari, alte cariche politiche e artisti. Parlando con i giornalisti prima dell’inizio della funzione, Renzo Arbore ha voluto così ricordare il grande artista napoletano: “Luciano è stato una pagina straordinaria della Napoli dell’affetto, del sorriso“.
Accanto alla figlia di De Crescenzo, Paola, e agli altri familiari, in chiesa c’erano anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’attrice Marisa Laurito, l’assessore alla cultura del Comune di Napoli Nino Daniele e la delegata alla Cultura della Città metropolitana Elena Coccia.

L’annuncio del Comune di Napoli:
Nel suo discorso, l’assessore Nino Daniele ha svelato un’iniziativa proposta dal Comune di Napoli per ricordare Luciano De Crescenzo: “Abbiamo deciso di intitolandogli una strada, Vico Belledonne nel cuore del quartiere Chiaia” ha spiegato l’assessore alla Cultura tra gli applausi commossi dei presenti.

Proiezione speciale dei suoi film:

Stiamo lavorando ad una proiezione speciale in occasione dei 35 anni di ‘Così parlò Bellavista’, film culto che ha reso celebre dentro e fuori l’Italia la straordinaria arte di Luciano De Crescenzo, al cinema Martos il prossimo autunno che vedrà la straordinaria partecipazione di uno dei protagonisti, l’attore Benedetto Casillo. Grazie alla collaborazione del patron, Peppe Caccavale, offriremo ai napoletani una serata speciale nel ricordo di uno dei più grandi artisti della nostra città. Siamo lieti che anche il Gambrinus abbia scelto di ricordarlo con una giornata speciale del caffè sospeso a che lui rese di nuovo celebre nei suoi libri. Crediamo sia il modo migliore per ricordarlo”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore radiofonico, Gianni Simioli.
Con tanta emozione – proseguono Borrelli e Simioli – abbiamo rivisto le immagini della serata al Martos che cinque anni fa ospitò proprio De Crescenzo in occasione del trentesimo anniversario del film. Anche allora Luciano ci lasciò un messaggio bellissimo che intendiamo ricordare non senza commozione: Voler bene è molto più di amare. L’amore finisce, invece se volete bene a qualcuno col tempo vi accorgete di volergli ancora più bene. Ci mancherà”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania