Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, l’edicola di Sant’Anna restaurata a spese dei cittadini: i dettagli

Napoli, l’edicola di Sant’Anna restaurata a spese dei cittadini: i dettagli

Napoli, un’iniziativa splendida quella dei residenti di via Corrozzieri, i quali a proprie spese hanno restaurato l’edicola votiva di sant’Anna. L’edicola votiva ha sempre rappresentato, partendo dal passato, una forma di culto religioso che poi è stato tramandato anche alle generazioni future, infatti le edicole sono curate dai napoletani con lo stesso ardore dei secoli passati, ma, come è inevitabile, ci sono casi in cui esse si trovano in condizioni di degrado.

Ed è proprio su queste basi che gli abitanti del quartiere hanno attivato una raccolta fondi per ripristinarla. Gli organizzatori e i promotori sono i volontari di Sii Turista Della Tua Città, associazione nota per l’impegno nella valorizzazione e il recupero di beni abbandonati. Gli attivisti sono riusciti a riunire e organizzare tutte le forze necessarie affinché l’opera venisse effettuata, mettendo in contatto le varie entità. Mettendosi in contatto con Alessandra Clemente, assessore ai Giovani, e Francesco Chirico, Presidente della seconda Municipalità, sono state ottenute le autorizzazioni. la notizia riportata da VesuvioLive.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania