Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, la nuova tecnologia del Telelaser in azione: centinaia di infrazioni del codice della strada rilevate

Napoli, la nuova tecnologia del Telelaser entra in azione: centinaia di infrazioni del codice della strada rilevate

Nel corso delle operazioni di controllo dei veicoli, al fine di migliorare la sicurezza stradale e ridurre il numero di incidenti stradali causati dall’eccesso di velocità, gli Agenti della U.O. Motociclisti di Napoli sono riusciti grazie all’utilizzo di strumentazione Telelaser di ultima generazione ad elevare numerosi verbali al C.d.S. per eccesso di velocità.
Infatti, in poco più di un mese di attività di controllo e prevenzione, sono state rilevate numerose infrazioni dell’art. 142 C.D.S. relativo agli eccessi di velocità.
Nella fattispecie, sono stati elevati 176 verbali di cui 28 con la sanzione accessoria del ritiro immediato della patente di guida per la sospensione. I controlli sono stati effettuati su strade della città, zona orientale, centrale ed occidentale, dove il tasso di incidenti è molto elevato, gli Agenti hanno provveduto a contestare nell’immediatezza l’infrazione rilevata al conducente del veicolo, sorpreso a velocità elevata ben oltre il consentito, in alcuni casi la velocità in eccesso superava di oltre 60 km/h il limite.

Il “telelaser trucam” è la nuovissima arma a disposizione dei vigili, capace di rilevare la velocità di un veicolo ad una distanza di oltre mille metri con estrema precisione.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania