Napoli, la laurea è falsa: finto oculista smascherato da “Striscia la Notizia”

L’uomo ha esercitato abusivamente la professione di oculista per anni a San Giorgio a Cremano...

LEGGI ANCHE

L’uomo ha esercitato abusivamente la professione di oculista per anni a San Giorgio a Cremano (Provincia di Napoli), vantandosi di lauree e titoli di studio mai ottenuti

Le forze dell’ordine di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, hanno arrestato un uomo che esercitava abusivamente la professione di oculista da molti anni. Il finto oculista è finito al centro di un servizio di Luca Abete di “Striscia la Notizia”, che lo ha smascherato proprio nel suo studio. L’uomo, che esercitava la professione medica in quel di San Giorgio a Cremano (Na), non era in possesso non solo della necessaria specializzazione ma addirittura non aveva una laurea in medicina.

La troupe televisiva, dopo aver subito minacce, ha subito avvisato i Carabinieri per denunciare la truffa. Sul posto sono giunti anche gli uomini della Guardia di Finanza del comando di Portici, che hanno accertato le irregolarità dello studio, dei collaboratori del falso oculista e ovviamente dello stesso finto medico. Durante gli accertamenti, il finto oculista avrebbe provato un goffo tentativo di fuga dal retro del locale nel quale da anni frodava ignari pazienti, ma è stato prontamente fermato dagli agenti presenti.

L’uomo, che si spacciava per un vero medico oculista, ora è accusato di esercizio abusivo della professione medica. Dalle prime indagini, inoltre, il falso oculista risulta non in regola con le prescritte autorizzazioni sanitarie.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare