Sud - cronaca

Napoli, la laurea è falsa: finto oculista smascherato da “Striscia la Notizia”

L’uomo ha esercitato abusivamente la professione di oculista per anni a San Giorgio a Cremano (Provincia di Napoli), vantandosi di lauree e titoli di studio mai ottenuti

Le forze dell’ordine di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, hanno arrestato un uomo che esercitava abusivamente la professione di oculista da molti anni. Il finto oculista è finito al centro di un servizio di Luca Abete di “Striscia la Notizia”, che lo ha smascherato proprio nel suo studio. L’uomo, che esercitava la professione medica in quel di San Giorgio a Cremano (Na), non era in possesso non solo della necessaria specializzazione ma addirittura non aveva una laurea in medicina.

La troupe televisiva, dopo aver subito minacce, ha subito avvisato i Carabinieri per denunciare la truffa. Sul posto sono giunti anche gli uomini della Guardia di Finanza del comando di Portici, che hanno accertato le irregolarità dello studio, dei collaboratori del falso oculista e ovviamente dello stesso finto medico. Durante gli accertamenti, il finto oculista avrebbe provato un goffo tentativo di fuga dal retro del locale nel quale da anni frodava ignari pazienti, ma è stato prontamente fermato dagli agenti presenti.

L’uomo, che si spacciava per un vero medico oculista, ora è accusato di esercizio abusivo della professione medica. Dalle prime indagini, inoltre, il falso oculista risulta non in regola con le prescritte autorizzazioni sanitarie.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania