guardia di finanza sequestro sigarette contrabbando fiamme gialle
Sud - cronaca

Napoli, la GdF sequestra oltre 8 quintali di sigarette trasportate a bordo di un veicolo con targa rumena

Guardia di finanza di Napoli: lotta al contrabbando di t.l.e.. Sequestrati oltre 8 quintali di sigarette trasportate a bordo di un veicolo con targa rumena

Napoli. Nel quadro dell’intensificazione delle attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione alla recrudescenza del contrabbando di t.l.e., il comando provinciale Napoli ha disposto una capillare intensificazione dei servizi di contrasto attuati sull’intero territorio provinciale. In particolare, le fiamme gialle del i gruppo di napoli, durante un’ordinaria attività di controllo del territorio presso la barriera autostradale del capoluogo campano, notavano un furgone con targa rumena che si allontanava a velocità sostenuta. Incuriositi dall’andatura del mezzo gli operanti decidevano di seguirlo. Giunti nel comune di Arzano (na) i militari sottoponevano a controllo il veicolo il quale presentava delle anomalie nella documentazione di trasporto della merce. L’accurata ispezione delle casse trasportate consentiva di scoprire, sotto un carico di copertura, oltre 800 kg di sigarette di contrabbando, mentre la perquisizione estesa all’indirizzo riportato sulla documentazione accompagnatoria permetteva di rinvenire un ulteriore modico quantitativo di tabacchi di contrabbando. Al termine dell’intervento, il conducente del veicolo, un cittadino rumeno, veniva arrestato mentre il proprietario del locale veniva denunciato all’a.g. competente. Si procedeva inoltre al sequestro delle sigarette di contrabbando, del veicolo e dell’immobile. L’attività eseguita testimonia il costante presidio esercitato dal corpo sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania