Sud - cronaca

Napoli, la commissione toponomastica si è riunita per scegliere il nuovo nome della Galleria Laziale

Napoli, la commissione toponomastica si è riunita per scegliere il nuovo nome della Galleria Laziale

Napoli. In città, come riporta il giornale, Il Mattino, la  Commissione toponomastica, su proposta dell’assessore delegato Alessandra Clemente, ha deciso di promuovere una consultazione popolare per scegliere il nuovo nome della Galleria Laziale. I nomi più papabili, o comunque quelli al vaglio, saranno: galleria napoletana, galleria partenopea o galleria flegrea.

La commissione, presieduta dal sindaco Luigi de Magistris e dall’assessore Clemente, ha anche deciso l’attribuzione di alcuni nuovi toponimi cittadini. A Nanni Loy, il regista del film Le quattro giornate di Napoli sarà intitolata un’area di circolazione da individuare mentre a Nunzio Gallo, popolare artista napoletano, sarà intitolata, su proposta del Consiglio della Seconda Municipalità, una strada nella Pignasecca. Alla famiglia di Aurelio Grossi, che subì dure persecuzioni dal regime fascista, sarà assegnato un nuovo toponimo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania