Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, incidente a scuola: plafoniera si stacca dal soffitto, paura per gli studenti del Casanova

Napoli, incidente a scuola: plafoniera si stacca dal soffitto, paura per gli studenti dell’ istituto professionale Casanova

Incidente fortunatamente senza conseguenze all’interno dell’istituto professionale Casanova di Napoli:  una plafoniera a neon si è staccata dal soffitto ed è caduta sul pavimento di un laboratorio di odontotecnica dove in quel momento era in corso una lezione. Nessuno è rimasto ferito, ma la paura tra gli studenti è stata tanta. Uno studente di 17 anni è vivo per miracolo. Il ragazzo si è accorto improvvisamente della caduta di piccoli pezzi di calcinaccio dal soffitto. Intuendo il pericolo, è riuscito a scansarsi per poco, prima di essere colpito in pieno dal neon, che ha scansato per poco.
Secondo quanto riferisce l’ Ansa, le lezioni sono proseguite e la dirigenza scolastica ha fatto subito sostituire la plafoniera dalla società che gestisce la manutenzione per conto della Città metropolitana. L’episodio è stato rilanciato sui social da alcuni studenti che lamentano rischi per la sicurezza. Spiega il docente Francesco Corato, primo collaboratore della dirigente scolastica: “L’episodio si è verificato intorno alle 9.30 ma non ci sono state conseguenze.”
    Siamo ospitati in un complesso monumentale di oltre 1500 metri quadrati: la maggior parte delle vecchie plafoniere è stata sostituita negli ultimi tempi, a cedere è stata una di quelle ancora non rimpiazzate. Chiederemo alla Città metropolitana di accelerare la verifica sugli impianti di illuminazione”.

(Foto presa da Instagram)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania