Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, incendio nei pressi della Villa Comunale di Scampia: intervengono volontari e Vigili del Fuoco

Napoli, incendio nei pressi della Villa Comunale di Scampia: l’intervento dei volontari e dei Vigili del Fuoco evita il peggio

Una coltre di fumo nero si è alzata in cielo nel primo pomeriggio di oggi nei pressi della Villa Comunale di Scampia, a Napoli, rendendo l’aria quasi irrespirabile. Per fortuna l’incendio, partito da un cumulo di rifiuti abbandonati in mezzo ad appezzamento di terreno, non ha avuto tempo per estendersi.
“Solo l’intervento immediato dei volontari della sezione Ambiente dell’associazione Base Condor che hanno visto il fumo e hanno prontamente avvisato Polizia e Vigili del fuoco ha evitato che l’incendio sviluppatosi a ridosso della villa comunale di Scampia in piazza Giovanni Paolo II potesse crescere ancor di più”.
Questo quanto denunciato dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Terra dei fuochi, e dal presidente della Commissione Ambiente del Comune di Napoli, Marco Gaudini, per i quali “i cumuli di rifiuti che erano stati accatastati nei giorni scorsi hanno alimentato le fiamme che, probabilmente, sono state appiccate da qualcuno per poter gettare altri rifiuti perché appare quanto mai improbabile che si siano sviluppate ‘naturalmente’ e, quindi, è necessario tenere alta l’attenzione per evitare altri roghi nei prossimi giorni”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania