Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, incendio in un appartamento del centro storico: muore anziana

Napoli, incendio in un appartamento del centro storico: muore anziana

Napoli, è scoppiato un incendio all’interno di un appartamento, che ha causato la morte di un’anziana. La vicenda è avvenuta questa mattina, intorno alle 7: Iole Bosio, 81 anni, originaria di Agrigento ma ormai napoletana d’adozione, viveva da sola da molti anni, si trovava nella casa all’ultimo piano del civico 73 in via Pessina, la strada che collega  piazza Dante e la zona del Museo.

L’incendio si è espanso con molta velocità, avvolgendo nelle fiamme l’intero appartamento, un attico realizzato come sopraelevazione sul terrazzo di copertura dello stabile, è stato avvolto dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia di Stato e mezzi di soccorso del 118: domato l’incendio è stato messo in sicurezza l’appartamento,l’unico coinvolto nell’incendio, infatti non è stato necessario evacuare l’edificio. Vigili del fuoco e forze dell’ordine sono impegnati ora nella ricostruzione di quanto accaduto per individuare la causa del rogo.

Proprio 4 giorni fa, si è sviluppato un altro rogo in una mansarda nello storico Palazzo Carafa di Maddaloni, a pochissima distanza dall’edificio di via Pessina dove oggi è morta l’anziana. Per fortuna in quella vicenda, non ci furono vittime, ma solo tanta paura per i residenti.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania