Sud - cronaca

Napoli, impunite le stese in centro: le telecamere non funzionano

Napoli, impunite le stese in centro: le telecamere non funzionano

Napoli. A causa dei recenti avvenimenti, non si fa altro che parlare delle varie sparatorie che stanno accadendo nel centro città. Certamente un grande aiuto, alle forze dell’ordine per le indagini, è dato dai video delle telecamere di sorveglianza presenti sul territorio partenopeo. Come riportato dal giornale “il Mattino”, peccato però, che nonostante i numerosi summit avvenuti con altrettanti ministri dell’Interno, e la promessa in una rete di “occhi vigili” sempre presenti e funzionanti sul territorio, in sostanza questo non è mai accaduto. La verità è che i sistemi di controllo del territorio affidati alla videosorveglianza stradale restano efficienti solo sulla carta.

A testimonianza di questo è il fatto che ci siano voluti 5 giorni per scoprire del raid armato avvenuto a Piazza Trieste e Trento, a due passi dalla Prefettura, sul quale si è ampiamente espresso anche il Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.  In questo modo, senza un supporto tecnico adeguato, è difficile fare chiarezza su ciò che sta avvenendo a Napoli e trovare i colpevoli. Di fatto, le stese avvengono, ma i colpevoli rimangano impuniti. Ci troviamo di fronte ad un circolo vizioso.

Ciò che si è appurato, è che il commando di ragazzi armati, che hanno seminato il terrore in Piazza Trieste e Trento, siano  probabilmente gli stessi che per tutta la notte hanno continuato a trasformare in Far West i vicoli a ridosso di via Toledo, dai Quartieri fino al Pallonetto di Santa Lucia. Secondo le indagini, la banda cercava da ore, di intercettare una persona, probabilmente un altro giovanissimo da punire.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania