Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, il forte vento crea disagi in tutta la provincia: interrotti i collegamenti per Capri

Napoli, il forte vento crea disagi in tutta la provincia: interrotti i collegamenti per Capri

In queste ore la provincia di Napoli è stata interessata da una violenta perturbazione che ha causato forti raffiche che hanno provocato numerosi danni in più punti della città. In via de Pretis, nel capoluogo campano, un albero è crollato sfiorando il gazebo di un bar, dopodichè il vento lo ha fatto volare via per dieci metri prima di fermarsi su un’auto parcheggiata. I residenti da tempo avrebbero segnalato già da tempo le cattive condizioni di salute dell’arbusto.
Secondo quanto riferisce laRepubblica, una piccola tromba d’aria ha divelto piccole tettoie e laminati in via Stadera. A Piazza Carlo III è volata la tenda di un bar per alcuni metri finendo sui motorini parcheggiati poco più in là. Nel primo pomeriggio di oggi i collegamenti marittimi con Capri sono stati interrotti.
A Portici forse il bollettino più grave: due persone sono state colpite da una tettoia in lamiera caduta in via Cipressi. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 per i soccorsi.
Secondo voci dall’ospedale, uno dei due ha riportato contusioni, mentre l’altro, che era a bordo della sua moto, è stato trasferito dall’ospedale ‘Maresca’ di Torre del Greco (Napoli), è stato trasferito al Cardarelli, più attrezzato per gestire la frattura scomposta di una gamba riportata durante l’impatto con la lamiera.
Via Cipressi è rimasta a lungo chiusa al transito per consentire le operazioni di rimozione della tettoia in lamiera. Diverse le auto danneggiate.
Problemi anche nella vicina Ercolano: due persone sono rimaste leggermente ferite in un rimessaggio di barche  dopo essere state colpite da una tettoia caduta.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania