Napoli, grosso ramo precipita su un’auto: tragedia sfiorata

Napoli, grosso ramo si stacca dall’albero e precipita su un’auto: tragedia sfiorata in piazza Mazzini...

LEGGI ANCHE

Napoli, grosso ramo si stacca dall’albero e precipita su un’auto: tragedia sfiorata in piazza Mazzini

Paura in Piazza Mazzini, a Napoli dove, nella tarda mattinata di oggi, un ramo si è staccato dall’albero ed è precipitato su un’auto. La tragedia è stata sfiorata di pochi centimetri: il veicolo fortunatamente ha retto l’impatto. Il ramo ha sfiorato anche una panchina installata lì vicino, in quel momento miracolosamente libera. I vigili del fuoco e polizia municipale accorsi sul posto hanno effettuato dei controlli per procedere efficacemente alla messa in sicurezza della zona.
Sono nato e vivo nel quartiere Avvocata e non ricordo mai di aver visto un giardiniere potare l’unico albero di piazza Mazzini – ha raccontato un residente, autore del video pubblicato sui social – non c’è mai stata manutenzione. Il ramo è caduto a 50 cm dalla panchina dove sempre si riparano dal sole anziani e bambini, è un caso che questa mattina fosse libera, complice il giorno festivo. La panchina è un punto di ritrovo per gli abitanti del quartiere, fortuna che nessun innocente abbia pagato il conto dell’irresponsabilità altrui”.

Il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha così commentato la vicenda: “Occorre avere maggiore cura e rispetto per il nostro patrimonio arboreo e colpire senza remore chi lo devasta o non fa il proprio dovere come è successo con i giardinieri assenteisti scoperti negli ultimi giorni. Stamattina si è sfiorata la tragedia e dobbiamo lavorare affinchè questi rischi siano ridotti al minimo.”

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare