Napoli, gli ambulanti scendono in strada per protestare

I venditori ambulanti di Napoli, ieri si sono uniti tutti in una protesta in via...

LEGGI ANCHE

I venditori ambulanti di Napoli, ieri si sono uniti tutti in una protesta in via dei Tribunali, per rivendicare il diritto di vendere la propria merce, pur essendo sprovvisti di qualsiasi tipo di autorizzazione.

I venditori hanno occupato e bloccato una delle vie principali di Napoli insieme alle loro moglie e ai loro figli, creando disagi ai turisti e ai cittadini che affollano la zona in questo sabato. L’obiettivo è quello di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla loro situazione.

I manifestanti hanno creato un cordone, prendendosi per mano e rendendo complicato il passaggio dei pedoni. Uno dei venditori spiega i motivi che hanno portato a questa mobilitazione: “Ci hanno detto che non possiamo vendere la nostra merce, ma noi così ci guadagniamo da vivere, in maniera onesta, non abbiamo alternative. Occupiamo il suolo pubblico ma anche altri negozi, regolari, lo fanno e nessuno li multa”. La situazione è stata tenuta sotto controllo dalla polizia municipale dell’unità San Lorenzo, coordinata dal capitano Alfredo Marrafino. Sono intervenute due pattuglie e una decina di agenti.

La protesta degli ambulanti è durata qualche ora, suscitando molta curiosità nei passanti, ma senza eccessivi disagi. Il cordone è poi stato sciolto. Alcuni venditori hanno chiesto di avere un “permesso per il periodo natalizio”, spiegando che per creare un’associazione che tuteli i loro diritti è necessario “troppo tempo”.

 

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare