Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, giro di vite sui parcheggiatori abusivi: 96 persone denunciate

Giro di vite sui parcheggiatori abusivi di Napoli: 96 persone multate dalla Polizia Municipale

Dopo il dossier presentato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi qualche giorno fa, in cui è stato descritto un quadro allarmante sul fenomeno dei parcheggiatori abusivi (a Napoli sarebbero più di 2400, più dei vigili in servizio), arrivano le prime multe. Una vasta operazione, a dire il vero, effettuata dalla polizia municipale di Napoli che ha portato all’individuazione di 96 parcheggiatori abusivi. Secondo quanto riferito da Napolitoday, gli agenti dell’Unità operativa Rimozione Auto coordinati dal capitano Giuseppe Imperatore si sono concentrati nelle zone maggiormente frequentate dai giovani, laddove in particolari orari c’è un traffico veicolare maggiore. Si tratta delle zone del Vomero, Fuorigrotta, Chiaia e Avvocata. I parcheggiatori fermati sono stati poi multati dagli agenti, come prevede la legge.
Nel corso della stessa operazione sono stati redatti 612 verbali per sosta irregolare. Ben 8 gli autoveicoli rimossi. Le infrazioni al codice stradale più contestate sono state: la circolazione senza copertura assicurativa, mancato uso delle cinture di sicurezza e attraversamento di intersezioni con semaforo rosso. Le sanzioni applicate sono state pari a circa 136mila euro e le operazioni si sono protratte anche in orari notturni. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori controlli sul territorio.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania