Quantcast

galleria umberto I napoli
Sud - cronaca

Napoli, Galleria Umberto a rischio degrado, Borrelli: “Chiediamo la chiusura notturna”

Napoli, Galleria Umberto a rischio degrado, Borrelli: “Chiediamo la chiusura notturna”

Ennesimo crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. Torna la polemica sullo stato di incuria in cui versa lo storico monumento costruito tra il 1887 e il 1890, nonostante i restauri dello scorso giugno.
Chiediamo la realizzazione di un super condominio per la Galleria Umberto tra Comune e proprietari, per razionalizzare i lavori e prevedere i cancelli per la chiusura notturna del sito monumentale.” Questa la richiesta del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.
Dovrebbe essere tenuta come un gioiello, è uno dei biglietti da visita della città, invece a seconda delle esigenze degli avventori si trasforma da ritrovo di barboni a pista per gli scooter o campetto di calcio. Ma non basta, dopo quattro anni dalla tragedia che costò la vita ad un ragazzino di 14 anni questa mattina si sono verificati nuovi crolli, ancora calcinacci. Questa volta non hanno colpito nessuno ma è stato notevole lo spavento per i turisti e la reazione dura dei commercianti.
“I vigili del fuoco hanno disposto la limitazione del transito dell’area e attualmente la zona è supervisionata dalla polizia municipale. Preoccupa il fatto che la stessa sorte subisca attualmente la Galleria Principe di Napoli. Anche quest’ultima chiusa per caduta calcinacci poco dopo gli interventi di restauro. Una superficialità e un’incuria che non possono essere tollerate
”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania