Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, furto nella Basilica: i ladri portano via il libro e il giglio di San Vincenzo

Napoli, furto nella Basilica: i ladri portano via il libro e il giglio di San Vincenzo

Ha scosso – e non poco – un furto avvenuto nella basilica del rione Sanità di Napoli. I malviventi hanno sottratto il giglio e il libro da sempre conservati accanto alla statua di San Vincenzo. I fedeli sono rimasti colpiti per questo atto senza senso.
Ma si tratta di una ferita grave per tutto il quartiere impegnato da tempo nelle sue battaglie per la legalità e contro la camorra.
Messaggi di sdegno e anche di insulti feroci sui social contro chi ha trafugato quello che nel rione è considerato il tesoro di San Vincenzo. “Vergogna! Ladro ti consiglierei di cambiare quartiere, gli abitanti della Sanita’ non lo dimenticheranno mai e prima o poi ti prenderanno e non so come te la caverai.” scrive uno degli utenti sotto ad un post su facebook che ha già ricevuto centinaia di condivisioni.
Addolorato anche Padre Loffredo, che ha parlato del furto durante l’omelia nella messa domenicale. Il sacerdote ha preso una decisione: da oggi e per i giorni a venire il braccio della statua di San Vincenzo, sarà coperto da un drappo viola “Per ricordarci della ferita che abbiamo inferto prima di tutto a noi stessi

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania