Sud - cronaca

Napoli, furti notturni al cimitero di Poggioreale: il Consigliere regionale Borrelli si esprime

Napoli, furti notturni al cimitero di Poggioreale: il Consigliere regionale Borrelli si esprime

Napoli, sono stati eseguiti diversi furti durante la notte, all’interno del cimitero di Poggioreale. Questa volta i furfanti, che di solito sono a caccia di ottone, rame e chincaglierie varie, da vendere, hanno rubato da una cappella un cancello in ottone dell’800. Di rimando, la cittadinanza ha denunciato e segnalato l’accaduto, ma dei colpevoli non si sa ancora nulla.

Al riguardo si sono espressi anche il Consigliere regionale dei verdi, Borrelli, e il conduttore radiofonico, Simioli: “Sia implementata la guardiania notturna. L’area cimiteriale non può essere terra di conquista di ladri e farabutti.Chiederemo l’implementazione del servizio di guardiania notturna in seguito agli ultimi gravi episodi di furti registrati al cimitero di Poggioreale tra i quali addirittura un cancello in ottone dell’800 che è stato divelto e portato via da una cappella privata. Non può essere consentito che di notte chiunque si introduca e rubi dai portalampade ai cancelli di ottone, portando via indisturbatamente tutto ciò che può avere un mercato da cappelle, tombe e monumenti storici. L’area cimiteriale non può essere terra di conquista di ladri e farabutti. Bisogna esigere maggiore impegno, hanno precisato Borrelli e Simioli commentando la serie di denunce e segnalazioni avvenute negli ultimi giorni, da parte di tutti perché i defunti che riposano nei cimiteri di Napoli non siano oltraggiati”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania