Sud - cronaca

Napoli, funicolare fuori servizio, l’amministratore: “Andiamo in Tribunale, è un’offesa alla città”

Pascale: “Scatteranno immediatamente le visite fiscali”

Nicola Pascale, amministratore dell’Anm, sapeva che il suo percorso all’interno dell’azienda sarebbe stato pieno di ostacoli e di insidie, sapeva di prendere in mano le redini di un’azienda sull’orlo del baratro.  L’ha fatto con lo spirito che ha contraddistinto l’intero suo percorso all’interno dell’amministrazione comunale, quello del servizio alla comunità.

Uomo posato, mai sopra le righe, sempre aperto al confronto e alla mediazione, per questo vedergli perdere le staffe di fronte all’ennesima chiusura “per malattia” delle funicolari, fa capire che anche lui considera colma la misura.
Ecco le sue parole:
Pascale, perché stavolta è arrabbiato?
“Perché questo ulteriore disservizio delle funicolari non è una banale chiusura dell’attività. Qui ci troviamo di fronte a un’offesa per l’intera città”.
Si tratta di dipendenti malati, perché la considera un’offesa?
“Per tre giorni consecutivi abbiamo scontato disservizi dovuti a malattia. Non è mai accaduto. Per questo arriveremo fino in fondo a questa vicenda”.
Cosa intende per arrivare fino in fondo?
“Che se dovessimo scoprire un utilizzo scorretto della malattia da parte di qualche dipendente, agiremo sia sul piano disciplinare interno che sul fronte legale con denunce formali alla magistratura”.
Guardi che i dipendenti, fino a prova contraria, sono ammalati.
“Fino a prova contraria, appunto”.
Che significa?
“Che scatteranno immediatamente le visite fiscali per tutti coloro i quali hanno dichiarato di essere malati da venerdì a domenica. Solo quando i medici avranno appurato la verità su questa epidemia cha ha colpito i dipendenti delle funicolari potremo avere chiarezza e prendere le contromisure adeguate”.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania