Napoli, fontane pubbliche prese d’assalto dagli incivili: “Usate come piscine”

Napoli, fontane pubbliche prese d’assalto dagli incivili: “Usate come se fossero piscine nonostante il mare...

LEGGI ANCHE

Napoli, fontane pubbliche prese d’assalto dagli incivili: “Usate come se fossero piscine nonostante il mare sia a pochi metri di distanza”

Riteniamo indegno il comportamento di alcuni incivili che, approfittando del primo sole, hanno trasformato le fontane della rotonda Diaz (Napoli) in delle piscine, calandosi all’interno delle vasche per fare il bagno. Abbiamo appreso di questo fenomeno indecente da un video che ci è stato inoltrato. Ci chiediamo cosa spinga queste persone ad assumere comportamenti così assurdi quando il mare è solo a pochi metri. Nella mattinata di venerdì abbiamo compiuto un sopralluogo sulle spiagge libere di Chiaia e Posillipo ed abbiamo constatato, con grande piacere, che le fontane erano state riattivate. Sono passate solo poche ore e sono state prese d’assalto dagli incivili”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha raccolto la segnalazione di alcuni cittadini preoccupati.

Con l’arrivo dell’estate, comportamenti come questi sono molto frequenti nelle grandi città. Tantissime persone, noncuranti dei danni che possono provocare alle fontane pubbliche (spesso anche di valore storico inestimabile) le utilizzano come se fossero piscine.
Impossibile non citare la fontana di Trevi, a Roma, che ogni estate diviene un parco acquatico per turisti sprovveduti e incivili locali.

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare