Napoli, il Ferragosto della Polizia Municipale: centinaia di sequestri, multe e denunce

Napoli, il Ferragosto della Polizia Municipale: centinaia di sequestri, multe e denunce Operazione dalle vaste...

LEGGI ANCHE

Napoli, il Ferragosto della Polizia Municipale: centinaia di sequestri, multe e denunce

Operazione dalle vaste proporzioni nel giorno di Ferragosto, nell’ambito del contrasto all’abusivismo commerciale e non solo da parte della polizia municipale di Napoli.
Pattugliata fino a notte fonda la zona di piazza Trieste e Trento, via San Carlo e Maschio Angioino, nonché via Caracciolo e Mergellina con particolare attenzione ai tratti prossimi agli arenili cittadini. Controlli durante la notte su tutto il Lungomare Caracciolo, Partenope, Nazario Sauro e Borgo Marinari.

Il bilancio della giornata: in totale sono state sequestrate 287 borse e 182 paia di scarpe con marchi contraffatti di famose griffes, oltre che 354 dvd falsi riprodotti illecitamente e sprovvisti di marchio SIAE. Inoltre requisite 4000 cover di smartphone, 213 calamite souvenir, 315 cappelli parasole e 128 accessori elettrici per telefonini.

Numerose denunce anche nei confronti dei parcheggiatori abusivi: in particolare sono stati sorpresi a svolgere l’illecita attività 26 parcheggiatori abusivi in via Chiatamone, via Santa Lucia, via Orsini, Cavalli di bronzo, Viale Dohrn, piazza Vittoria, via Mergellina, Riviera di Chiaia, via Posillipo e piazza San Luigi.
Gli è stato notificato ordine di allontanamento e, per molti di loro già verbalizzati in precedenza, verrà richiesto al Questore l’emissione del Daspo urbano a causa della reiterazione del reato. Elevati 220 verbali per sosta vietata dagli ausiliari ANM. Sempre nella zona di Chiaia agenti del reparto motociclisti hanno verbalizzato altri 10 parcheggiatori abusivi.

Al Vasto inoltre è andata in porto un’operazione congiunta con la polizia, al fine di prevenire e reprimere l’abuso di alcool e di monitorare i numerosi locali della zona.

Elevate sanzioni per occupazione di suolo abusivo (con tavoli, sedie e arredi) nelle vie Poerio, Torino, Rossaroll e in piazza San Francesco. In particolare in via Rossaroll e via Torino si sono accertate le violazioni di abuso di alcool contestando agli esercenti  la vendita oltre le ore 21, tra l’altro organizzando banchetti sulla strada. Controlli anche per ristoranti e pizzerie della zona, in particolare due dei quali risultati occupare 40 metri di suolo pubblico.

 

Biennale di Venezia 2024: Arte Politica e Multiculturalità

Scopri l'edizione più politica della Biennale di Venezia, esplorando opere e installazioni che riflettono le tensioni globali contemporanee
Pubblicita

Ti potrebbe interessare