Quantcast

guardia di finanza fiamme gialle torre annunziata napoli salerno portici avellino capri santa maria la carità castellammare di stabia
Sud - cronaca

Napoli, falso consulente scoperto dalla Guardia di Finanza

Napoli, falso consulente scoperto dalla Guardia di Finanza

Nel quadro della costante attività esercitata dalla Guardia di Finanza sul territorio a contrasto delle condotte costituenti minaccia per l’economia legale, i finanzieri del Comando Provinciale Napoli hanno scoperto un consulente finanziario che svolgeva l’attività senza le prescritte abilitazioni e l’iscrizione al previsto Albo Professionale. In particolare, i finanzieri del I Gruppo di Napoli, all’esito di un’attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – VII Sezione, hanno constatato che un professionista 56enne napoletano, da svariati anni, svolgeva abusivamente l’attività di consulente finanziario. Il sedicente professionista era un esperto nel settore dell’intermediazione orientata alla concessione a terzi di finanziamenti da parte di Istituti di credito nazionali. Nella fattispecie il predetto si presentava presso i suoi clienti ed alle persone interessate dalle pratiche di finanziamento quale intermediario finanziario o agente di una nota società di mediazione creditizia. La suddetta circostanza, nel corso delle indagini svolte, si è resa evidente e confermata dalle dichiarazioni di numerose persone che si sono avvalse delle prestazioni del falso consulente. Il soggetto è stato così denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli per violazione al testo unico finanziario e segnalato alla Consob e dovrà rispondere del reato di abusivismo nell’esercizio di attività di consulente finanziario. Dagli estratti conto che saranno passati al setaccio dalle fiamme gialle sarà inoltre possibile quantificare la tassazione dei proventi illecitamente conseguiti. L’attività di servizio testimonia il costante impegno esercitato dalla Guardia di Finanza di Napoli nel contrasto agli illeciti nel settore dell’abusivismo finanziario, finalizzato alla tutela dell’economia legale e dei contribuenti, nonché, nel caso di specie, alla salvaguardia dei risparmiatori e degli investitori.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania