Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, Esplosione nella notte in pieno Centro: intervengono i mezzi di soccorso

Violenta esplosione nella notte a Napoli, nella centralissima Via Toledo: ordigno deflagra causando la distruzione di un bar

Una forte esplosione si è verificata poco dopo le ore 23 in pieno centro a Napoli in via Toledo, a poca distanza da piazza Sette Settembre.  Secondo quanto raccontato i testimoni, lo scoppio, molto violento, avrebbe gravemente danneggiato un esercizio commerciale. Al momento non è ancora chiaro cosa sia successo: la prima ipotesi è che possa essersi trattato di un ordigno esploso o davanti o all’interno del negozio chiuso, un bar della zona. C’è naturalmente il forte il sospetto che possa trattarsi di intimidazione o ritorsione da parte di gruppi criminali.
L’esplosione è stata così forte che, stando a quanto emerso, avrebbe distrutto l’immobile e i piani superiori, dai quali uscivano fumo e fiamme. Le macerie, riferisce Fanpage.it, sarebbero state trovate per quasi tutta via Toledo. Sul posto si sono precipitati i mezzi di soccorso, insieme ai vigili del fuoco e la polizia che ha effettuato i rilievi per capire la natura dei fatti.
Nel novembre 2017 una analoga esplosione, confermata come dolosa, distrusse, a poche centinaia di metri di distanza, un noto bar di via Pessina a due passi da piazza Dante e a ridosso del Cavone. In quel caso i titolari sostennero di non aver mai ricevuto minacce o richieste di estorsione; l’esplosione fu così forte da danneggiare anche la palazzina che ospitava il bar e un’auto parcheggiata nei paraggi. Il locale distrutto stanotte avrebbe lo stesso nome di quello incendiato nello scorso inverno e apparterrebbe alla stessa persona lo gestiva. Elementi sui quali è già al lavoro la Squadra Mobile di Napoli.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania