Sud - cronaca

Napoli, eseguito primo intervento neurochirurgico all’Ospedale del Mare

Napoli, eseguito primo intervento neurochirurgico all’Ospedale del Mare

Napoli, è stato eseguito oggi il primo intervento di neurochirurgia presso l’Ospedale del Mare. Si tratta di un’operazione per un angioma cerebrale che aveva provocato diversi episodi di sanguinamento. Il reparto del nosocomio partenopeo è guidato dal professore Giuseppe Catapano, direttore dell’Unità operativa di Neurochirurgia. Il giovane sottoposto ad intervento è un ragazzo nato a Vallo della Lucania e residente a Salerno; l’intervento è durato circa 5 ore che ha permesso di rimuovere completamente la malformazione vascolare.

Il ragazzo è stato anche 12 ore in rianimazione, e poi, successivamente é stato riportato in reparto. All’intervento hanno partecipato una équipe di medici di neurochirurgia, di rianimazione, neuroradiologia e sala operatoria. Hanno partecipato all’intervento Michele Villano Michele e Giovanni Iannaccone, Pio Zannetti, neodirettore della Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione e Vincenzo D’Agostino neuroradiologo.

Il prossimo obiettivo per l’Ospedale del Mare, sarà l’apertura del pronto soccorso, a cui è già stato dato avvio l’iter per il cocorso per la scelta del personale sanitario, medici e infermieri, ed infine il personale Oss.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania