Sud - cronaca

Napoli, Equitalia: ipoteca illegittima sulla casa, riconosciuti i danni al contribuente

Napoli, Equitalia: ipoteca illegittima sulla casa, riconosciuti i danni al contribuente

Napoli, l’Equitalia fa un errore e la paga. Come riportato dal giornale “Il Mattino”, è la prima volta che il Tribunale di Napoli ha riconosciuto il danno al buon nome, all’ immagine ed al decoro di un contribuente che era stato vittima di un ipoteca illegittima sulla casa da parte di Equitalia. Ad occuparsi della difesa, l’avvocato Angelo Pisani, le cui tesi sono state accolte in tribunale.

Così ha commentato Pisani: «Siamo soddisfatti  da una sentenza che rappresenta una pietra miliare, perché il riconoscimento del danno alla dignità, all’immagine, alla reputazione, è un principio che farà giurisprudenza e potrà tutelare tanti cittadini italiani ingiustamente tartassati». 

E prosegue, concludendo: «D’ora in poi  anche gli agenti del fisco dovranno agire utilizzando quei criteri di rispetto per il contribuente che dovrebbero essere da sempre alla base della loro operatività».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania