Quantcast

cardarelli ospedale napoli gragnano
Sud - cronaca

Napoli, emergenza caldo: oggi 300 persone al pronto soccorso del Cardarelli

Napoli, emergenza caldo: oggi 300 persone al pronto soccorso del Cardarelli

Napoli, in 300 sono arrivati oggi al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli a causa dell’emergenza caldo. E’ Vincenzo De Luca presidente della Regione Campania, a farlo sapere: “Ho parlato con Verdoliva, direttore generale del Cardarelli – afferma – e mi ha riferito che con una tale emergenza caldo, da stamattina sono arrivati 300 pazienti. Occorre aspettare 6-7 ore per reidratarli”. “Quando sento parlare di barelle – aggiunge – c’è da vergognarsi. Il Cardarelli è un’eccellenza, al pari del Niguarda”.

A causa del forte caldo, al Cardarelli c’è stato un incremento del 20%  degli accessi. Una situazione che – fanno sapere dalla struttura sanitaria – è ancora gestibile. Ad arrivare al pronto soccorso sono soprattutto persone anziane e soggetti cardiopatici e persone con patologie croniche, i cui malori aumentano con le forti temperature. In numeri, parliamo di almeno 40-50 persone in più, che fanno richiesta di aiuto al nosocomio a causa delle forti temperature: queste persone vengono «accolte, valutate e nel caso ricoverate». (Fonte “Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania