Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, una domenica da boom di presenze in spiaggia ma arriverà la prima perturbazione estiva

In arrivo temporali anche forti

Una domenica con temperature estive che ha permesso a molte persone di recarsi sulle spiagge di Napoli per assaporare l’aria di mare e farsi baciare dai raggi del sole. Ma sarà solo un assaggio d’estate, infatti già in serata appariranno le nuvole che saranno il preludio alla pioggia.

Secondo le previsioni del Centro Epson Meteo“L’alta pressione non riesce a stabilizzarsi in maniera decisa e al momento i modelli indicano un nuovo peggioramento del tempo per la seconda parte della settimana. Le temperature resteranno in generale su valori superiori alla norma, con punte intorno ai 30 gradi al Sud”.

Le prime nuvole sono previste dalla serata di domenica e a partire dai rilievi del Nord, con rovesci e temporali a carattere sparso nei settori alpini e prealpini, in estensione anche alla pianura piemontese. Nubi anche sull’Appennino centro-meridionale, dove non si escludono brevi acquazzoni, in Toscana e nel Nord della Sardegna. Sempre a Nord-Ovest si prevedono rovesci o temporali fin dal mattino, che nel pomeriggio si estenderanno a quasi tutte le regioni settentrionali, ad eccezione delle coste adriatiche. Nuvole in graduale aumento anche al Centro e sull’Appennino meridionale, con possibili temporali sui rilievi. Temperature in calo al Nord e in Sardegna. La tendenza, ancora da confermare, indica un probabile un nuovo peggioramento del tempo a partire da venerdì, potrebbe coinvolgere gran parte delle regioni, comprese alcune del Sud.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania