Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Napoli, devastata la succursale del liceo Caccioppoli: danni per migliaia di euro

Napoli, devastata la succursale del liceo Caccioppoli: i vandali hanno disattivato la videosorveglianza e causato danni stimabili in migliaia e migliaia di euro

Nel corso del weekend, un gruppo di vandali è riuscito a fare irruzione all’interno della succursale del liceo Caccioppoli, sita al corso Malta a Napoli.
I vandali hanno causato ingenti danni. Nel corso della loro scorribanda hanno distrutto i vetri del plesso, hanno staccato gli estintori, distrutto i computer e danneggiato le pareti. La dirigente scolastica è stata costretta a sospendere le lezioni almeno per due giorni.
A commentare la vicenda è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: “Chi ha agito conosce bene la struttura dell’edificio. Infatti è riuscito a disattivare la videosorveglianza, raggiungendo direttamente la stanza che gestisce il sistema. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, richiamate dalla dirigenza scolastica non appena sono stati scoperti i danni. Gli studenti sono stati costretti a tornare a casa e non potranno mettere piede a scuola prima di mercoledì”.
“Confidiamo nel lavoro della polizia, occorre fare in modo che i responsabili siano identificati quanto prima in modo da poterli deferire all’autorità giudiziaria.”
“Allo stesso tempo –
auspica il consigliere – bisogna fare in modo che risarciscano il danno, attraverso le loro disponibilità o quelle dei genitori qualora, come prevedibile, si tratti di minorenni, studenti della stessa scuola, che hanno inscenato questa vergogna per anticipare le vacanze di Natale”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat