Sud - cronaca

Napoli, De Magistis apre la prima borsa Mediterranea per il turismo

Napoli, De Magistis apre la prima borsa Mediterranea per il turismo

Napoli, ieri alla Mostra d’Oltremare è cominciata la Borsa Mediterranea per il Turismo. Più di 50 espositori e 400 buyers provenienti da tutto il mondo e per i restanti tre giorni di manifestazione , che comprendono da ieri a domenica, sono previste almeno 20mila presenze. Insomma un vero e proprio successo. La manifestazione è riservata agli operatori del settore ma domenica l’ingresso sarà consentito anche al pubblico dalle 9,30 alle 15 con ingresso gratuito.

Quest’anno l’Argentina farà da capofila, ma sarà dato molto spazio anche ad Iran, Israele, Giappone. Presenti agenti di viaggio da tutta Italia, dal Trentino alla Basilicata con Matera capitale europea della cultura e Roma Capitale, presente per la prima volta in fiera. Inoltre sono previsti anche dei workshop, appuntamenti e incontri. Presenti, tra gli altri, l’aeroporto di Capodichino, il museo di Capodimonte (dove sarà illustrata la mostra in corso Carta bianca).

Anche De Magistris non frena l’entusiasmo, riconoscendo che Napoli, negli ultimi tempi, è una città che sta crescendo a livello turistico e culturale, frutto del buon lavoro fatto dall’amministrazione e dai cittadini. Sembrerebbe che Napoli e il suo Sindaco vivano una situazione di tranquillità, dopo la possibilità del dissesto comunale. Speriamo possa continuare sempre così, ed elevarsi al rango di città turistiche quali, Roma, Firenze e Milano, alle quali non ha nulla da invidiare.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania