Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, De Luca:”Espelleremo i violenti, che siano camorristi, baby gang o di finti centri sociali

Duro intervento del governatore della Campania De Luca, che auspica “un’alleanza contro i violenti, che siano camorristi, baby gang, o che siano di finti centri sociali”

Polso duro contro ogni violento di Napoli. Questa è la promessa, raccolta da Fanpage.it, di Vincenzo De Luca, governatore della Campania, intervenuto a margine dell’inaugurazione degli spazi destinati ai bambini della Fondazione di Comunità San Gennaro.

Parole molto dure quelle del governatore della Campania, dopo gli ultimi fatti di cronaca che hanno deturpato, in particolare, l’immagine della città di Napoli. “Espelleremo dalla città ogni forma di violenza – ha tuonato De Luca    – Il presupposto di tutto è una alleanza contro i violenti, che siano camorristi, baby gang, che siano gli imbecilli che aggrediscono gli autisti Eav e le ambulanze, che siano i finti centri sociali che fanno occupazione abusiva e violenze continue. E’ un impegno”, ha concluso De Luca, “che dobbiamo assumere nella lotta contro ogni forma di violenza”.

Le parole del Governatore arrivano dopo la provocazione del dottor Silvestro Scotti, presidente dell’Ordine dei medici di Napoli, che ha affermato “qui è come a Raqqa, la città siriana distrutta dall’Isis dove si sono ripetuti diversi attacchi alle strutture sanitarie”. Parole che avevano già scatenato diverse polemiche politiche, ma che hanno riportato sul tavolo l’argomento, seppur con un accostamento enfatico.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania