Quantcast

Loreto Mare scandalo
Sud - cronaca

Napoli, De Luca denuncia: “I Cinque Stelle pensano di chiudere il Loreto Mare”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca contro la chiusura degli ospedali di Napoli: «I Cinque stelle pensano di chiudere il Loreto Mare»

Continuano le schermaglie a distanza tra il governatore della Campania, Vincenzo De Luca e i Cinque stelle. L’oggetto del contendere, questa volta, è la sanità campana dopo le critiche del ministro della Salute, Giulia Grillo che nei giorni scorsi è stata impegnata in un tour negli ospedali campani.
“Vogliamo evitare duplicazioni di reparti a poca distanza l’uno dall’altro ma non vogliamo chiudere proprio niente. Intanto, i 5 Stelle magari pensano di chiudere il Loreto Mare“.
“Continueremo a batterci contro chi vuole chiudere gli ospedali cittadini, stiamo per stanziare 7,5 milioni di euro per l’ammodernamento”
Queste le parole, raccolte da NapoliToday, del presidente De Luca che rispedisce al mittente le accuse lanciate nei giorni scorsi dal ministro “grillino”.
Per il presidente De Luca non c’è necessità di un nuovo reparto per la natalità vista la presenza di Villa Betania che considera un’eccellenza nazionale con 2200 parti all’anno di cui solo il 23% cesarei. «Sarebbe ridicolo realizzare un punto nascita a 900 metri di distanza, sguarnendo il centro di Napoli. All’Ospedale del Mare – conclude – non ci sarà il materno-infantile ma ginecologia e ostetricia».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania