Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, il custode gira in scooter e senza casco nei viali del Parco Virgiliano: imbarazzo a Posillipo

Insicurezza e imbarazzo nel Parco Virgiliano di Napoli: il custode si aggira con il suo scooter (senza casco e patente) nei viali del parco. Fermato dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, durante le consuete operazioni di controllo, finalizzate alla prevenzione di illeciti a tutela dell’utenza del parco pubblico hanno notato un uomo mentre si aggirava con il suo scooter per i viali del Parco Virgiliano, incurante del pericolo per i tanti bambini presenti e accorsi al parco per giocare.
L’uomo, G. L. di anni 64, è stato subito fermato dai poliziotti che lo hanno ammonito per la sua condotta. Dagli immediati accertamenti è emerso che l’uomo non solo era sprovvisto del casco, ma anche di assicurazione e patente; ma cosa più curiosa, però, è che gli agenti durante gli accertamenti si sono resi conto che l’uomo fermato è l’attuale custode del parco, un dipendente della Napoli Servizi, società partecipata del Comune di Napoli.
Al trasgressore sono state prontamente contestate diverse infrazioni del Codice della strada e sequestrato il motoveicolo. Inoltre, è stato segnalato al datore di lavoro, in attesa dei dovuti provvedimenti disciplinari.
Il parco, conosciuto anche come “parco della Rimembranza” sorge nel quartiere di Posillipo ed è stato realizzato negli anni ’20. Dopo un lungo periodo di degrado e incuria, nel 1997 fu decisa la riqualificazione del parco, il quale fu riaperto nel luglio del 2002. Grande novità fu proprio la chiusura al traffico di auto e scooter, che in precedenza avevano libertà di accesso all’area verde.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania