Napoli, il Comune acquista 56 nuovi autobus: avanzati sistemi di sicurezza a bordo

Grazie ad un finanziamento di 15 milioni del Pon Metro, il comune di Napoli ha...

LEGGI ANCHE

Grazie ad un finanziamento di 15 milioni del Pon Metro, il comune di Napoli ha acquistato 56 nuovi autobus: a bordo sistemi di sicurezza e telecamere

Buona notizia per i pendolari che ogni giorno scelgono i trasporti pubblici per muoversi nella città di Napoli: questa mattinaalla presenza del sindaco, Luigi de Magistris, e dell’assessore alla Mobilità, Mario Calabrese, è stato firmato l’accordo tra l’amministrazione comunale di Napoli e la società vincitrice della fornitura di 56 autobus nuovi di fabbrica. Si tratterebbe di veicoli del modello Citymood 10: “I primi 30 saranno consegnati entro 150 giorni dalla sottoscrizione – si legge in una nota – e la fornitura sarà completata entro gli ulteriori 60 giorni ma l’amministratore delegato della Industria Italiana Autobus spa (che si è aggiudicata la gara) Del Rosso, ha assicurato che i primi 20 autobus della commessa saranno consegnati già prima dell’inizio dell’anno scolastico 2018/2019″.
I bus sono stati acquistati grazie al finanziamento da circa 15 milioni di euro del Pon Metro. I nuovi veicoli, utilizzati anche in molte altre città italiane, avranno una capienza di 90 posti.

 Ogni autobus sarà dotato di tre porte di servizio con bordo sensibile elettrico e anti-schiacciamento in apertura e chiusura delle porte. Inoltre saranno fornite di una rampa per consentire l’accesso a bordo dei cittadini diversamente abili in carrozzella. A bordo di ogni mezzo ci saranno moderni sistemi di geo-localizzazione, utili al monitoraggio del servizio, e di videosorveglianza a circuito chiuso.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare