Sud - cronaca

Napoli, commercio online di cardellini: denunciato truffatore

Napoli, commercio online di cardellini: denunciato truffatore

Napoli, è stato arrestato un truffatore napoletano che vendeva cardellini online illegalmente. Si procurava i clienti attraverso siti e annunci su internet per piazzare nel mercato nero, esemplari di fauna protetta. Non agiva da solo, ma è stata riscontrata una vera e propria rete di trafficanti via web, scovata dal nucleo Telematico delle Guardie zoofile Agriambiente. Gli agenti dopo un’attività di indagine telematica, si sono finti acquirenti ed hanno agganciato l’uomo di 60 anni che gli avrebbe dovuto procurare 15 cardellini sia maschi che femmina, tutti esempleri protetti di cui è assolutamente vietata la compravendita.

L’incontro, per lo scambio della merce, è avvenuto alla rotonda di Capodichino, tre giorni fa, intorno alle 18. I cardellini erano nascosti nel cofano dell’auto del 60enne. Dopo pochi istanti di finta contrattazione, gli agenti hanno rivelato la loro vera identità ed è intervenuto il coordinatore provinciale delle Guardie zoofile Agiambiente di Napoli che ha provveduto al sequestro dei cardellini e, successivamente, anche alla perquisizione domiciliare per verificare se nell’abitazione, l’uomo deteneva altri cardellini.

L’uomo è stato denunciato  alla Procura della Repubblica, per detenzione di fauna protetta, maltrattamento e appropriazione di uccellagione di proprietà dello Stato, mentre i 15 cardellini sono stati regolarmente liberati e rimessi in libertà su territorio protetto.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania