Quantcast

Vomero, piazza Vanvitelli, rifiuti
Sud - cronaca

Napoli, cittadini nel panico: “I marciapiedi di via Cavallerizza sono impraticabili”

I marciapiedi sono colmi di rifiuti

Pattume e rifiuti ovunque. Un fine settimana infernale per i residenti di Via Cavallerizza a Chiaia. Oltre ai rifiuti, sono numerosi gli scatoloni abbandonati in strada. Alcuni residenti, per transitare hanno dovuto spostare scatoloni e sacchetti dalle strade con le proprie mani. “Non penso che sia nostro compito fare questo – reclama un residente – dato che paghiamo profumatamente questi servizi di smaltimento”.

“Dobbiamo sensibilizzare i commercianti ad essere più rispettosi – reclama un altro residente – in quanto alcuni scatoli sono contenitori di prodotti commerciali specifici, oltre a sollecitare le Istituzioni ad essere più presenti”.  A queste incombenze se ne sommano delle altre: sono numerosi i rifiuti ingombranti che talvolta vengono abbandonati in strada senza essere comunicati al servizio rifiuti competente e che giacciono in strada per molti giorni.
Oltre a scatoloni, talvolta, a completamento dello scenario sconfortante che si può osservare, c’è la presenza di mobili e materassi. Insomma un colpa condivisa, da commercianti e residenti, ma non per questo meno grave, le conseguenze infatti sono dannose per tutti i cittadini indistintamente.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania