Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, cinque serate in piazza Plebiscito per celebrare Massimo Troisi

Ad organizzare l’evento sarà il Comune di Napoli

Il Comune di Napoli organizzerà l’evento “Massimo Troisi 25/40 La Smorfia”, una settimana di eventi che avrà come punto centrale 5 serate speciali che si terranno in Piazza Plebiscito celebrare Massimo Troisi a quasi 25 anni dalla sua scomparsa.

Il progetto è nato da un’idea di Lello Arena e Mario Esposito a cui Fabrizio De Caro e Stefano Veneruso si sono subito uniti. L’iniziativa coinvolgerà alcuni grandi protagonisti dello spettacolo e della cultura che hanno lavorato con Massimo direttamente o che si sono ispirati a lui, in quanto simbolo dell’espressività napoletana. La direzione artistica dell’evento è affidata a Lello Arena e a Enzo De Caro e le serate saranno a cura di Stefano Veneruso.

Saranno cinque le serate dedicate a questo evento ed ognuna avrà un tema diverso che sarà sviluppato attraverso testimonianze e aneddoti. Per l’occasione saranno presentati filmati tratti dalla vita di Massimo, mai resi pubblici fino ad ora.
Ogni serata sarà aperta da un gruppo musicale emergente diverso ogni sera, saranno poi proiettati i video inediti, fino ad arrivare alla proiezione di cinque film di Massimo Troisi, uno per sera.

Ecco i temi delle serate:

1. SERATA DONNE DI MASSIMOPENSAVO FOSSE AMORE INVECE ERA UN CALESSE
2. SERATA NO STOPRICOMINCIO DA TRE
3. SERATA AMICI DI MASSIMO “A CASA DI MASSIMO”NON CI RESTA CHE PIANGERE
4. SERATA FANS FAMOSISCUSATE IL RITARDO
5. SERATA POESIAIL POSTINO

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania