Napoli, il Cardinale Sepe: “Cadendo dalle scale ho subito una microfrattura al malleolo”

L’Arcivescovo commenta l’episodio che l’ha costretto all’ingessatura Il Cardinale Crescenzo Sepe ha raccontato con molta simpatia...

LEGGI ANCHE

L’Arcivescovo commenta l’episodio che l’ha costretto all’ingessatura

Il Cardinale Crescenzo Sepe ha raccontato con molta simpatia l’episodio che gli ha causato l’ingessatura al piede, domenica scorsa, a Lourdes: “Nel percorrere una scalinata che conduceva in sagrestia sono caduto. In realtà mentre scendevo è arrivata una persona, piena di zelo apostolico, intenzionata ad aiutarmi. Non l’avesse mai fatto. Nel mettersi dinanzi a me non mi ha consentito di vedere lo scalino e mi sono ritrovato a terra, per metà”.

“Mi faceva male il piede. Mi hanno prestato subito soccorso: gel antidolorifico e fasciatura – continua – Successivamente, però, è emerso che si trattava di una microfrattura al malleolo. Per cui si è reso necessario il gesso. È fastidioso ma passa, perchè la Madonna ci accompagna”.
Lo ha raccontato durante la conferenza di presentazione del progetto ‘Campania di pace’, la cui location è cambiata proprio per consentire al cardinale di potervi partecipare.

Tensioni e commemorazioni: il 25 Aprile tra celebrazioni e conflitti

Celebrazioni del 25 Aprile segnate da tensioni, scontri fisici e polemiche. La Brigata Ebraica in primo piano, mentre l'Italia ricorda la Resistenza.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare