Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, boom di turisti nel ponte del 2 giugno: Napoli supera Roma

Napoli, boom di turisti nel ponte del 2 giugno: Napoli supera Roma

Napoli, weekend da record per il turismo, dove sembrerebbe che la città della pizza, de mandolino e della bella arte, abbia, addirittura, superato Roma, per la prima volta. A fornire i dati di quello che è un vero e proprio nuovo boom del turismo a Napoli è Confesercenti, cheha registrato l’88% di stanze prenotate per Napoli, mentre la capitale si è fermata all’86. La richiesta è stata molto alta soprattutto da parte dei turisti stranieri.

Sicuramente altre città hanno fatto meglio di Napoli, ma non sono così tante: Venezia e Matera al 94% (la città da sempre più visitata e la capitale della cultura 2019), poi Firenze (92%), Trieste (90%), Bologna (90%), Torino e Siena (89%). La stessa Campania si difende benissimo, terza (84%) dopo Veneto e Toscana (86), con Capri e Sorrento al 90% e Ischia all’86. L’Osservatorio turistico extralberghiero dell’Abbac, rende noto che oltre il 95% delle strutture ricettive “alternative” sono prenotate sulle isole del golfo di Napoli, costiera Sorrentina e città partenopea.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania