Sud - cronaca

Napoli, boom di turisti in città: tutto esaurito nei bed and breakfast

Napoli, boom di turisti in città: tutto esaurito nei bed and breakfast

Napoli, grazie alle belle giornate soleggiate, si è registrato anche oggi, un boom di turisti.  Già dalle prime ore del mattino si sono formate lunghe code alla Cappella San Severo in fila per vedere il Cristo Velato, così come anche agli ingressi di Napoli sotterranea e alla basilica dello Spirito Santo in via Toledo dove c’è la mostra “L’esercito di Terracotta e il p rimo Imperatore della Cina” che sono stati presi d’assalto da una massiccia affluenza di visitatori.

Affollata anche la famosa strada San Gregorio Armeno dove i numerosissimi turisti hanno potuto ammirare nelle botteghe degli artigiani le opere presepiali. Sono stati anche presi d’assalto gli stand gastronomici con i prodotti del sud allestiti in piazza Dante in occasione della manifestazione di cultura identitaria “Festival delle due Sicilie”.

Come sempre l’associazione culturale “Movimento Neoborbonico” , in  piazza ex Foro Carolino, si sono svolti momenti di aggregazione culturale e storia di Napoli con dibattiti, presentazione di libri a cura dell’associazione “I Sedili di Napoli”, esposizioni artistiche a cura di “Fantasie d’epoca”, lezioni e dibattito sulla lingua napoletana a cura dell’associazione “I Lazzari”.

Tutto questo ha portato al sold out dei b&b su tutta la zona.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania